A partire da questa base sono stati introdotti una serie di novità e di miglioramenti, sia dal punto di vista del Kernel del sistema operativo, che dal punto di vista delle funzionalità e dell’interfaccia utente. Il 18 marzo 2016, in risposta alle critiche dei clienti aziendali, Microsoft ha posticipato la fine del supporto e degli aggiornamenti non critici per i sistemi Skylake fino al 17 luglio 2018, ma ha dichiarato che avrebbe continuato a ricevere aggiornamenti di sicurezza anche dopo la fine del periodo di estensione supporto. Nell’agosto 2016, citando una “solida partnership con i nostri partner OEM e Intel”, Microsoft ritirò la decisione e ha dichiarato che avrebbe continuato a supportare Windows 7 e 8.1 sull’hardware Skylake fino alla fine del loro esteso ciclo di vita del supporto.

  • In questo caso, per procedere al meglio, è necessario visualizzare la lista dei programmi impostati, semplicemente cliccando con il tasto destro su un punto libero della barra delle applicazioni.
  • Indipendentemente da quanti e di che tipo account si siano creati dagli utilizzatori di un sistema, il sistema operativo ha alcuni account utente predefiniti (cioè generati automaticamente).
  • L’SDK di Xbox Live consente agli sviluppatori di applicazioni di incorporare funzionalità Xbox Live nelle loro app e i futuri accessori wireless Xbox One, come i controller, sono supportati su Windows con un adattatore.

Gli utenti possono creare una famiglia designata e monitorare e limitare le azioni degli utenti designati come bambini, come l’accesso ai siti Web, l’applicazione dei limiti di età negli acquisti di Microsoft Store e altre restrizioni. Il servizio può anche inviare rapporti settimanali via e-mail ai genitori che specificano l’utilizzo del computer di un bambino. A differenza delle versioni precedenti di Windows, gli account secondari di una famiglia devono essere associati a un account Microsoft che consente a queste impostazioni di essere applicate a tutti i dispositivi Windows 10 utilizzati da un determinato bambino. Windows 10 riceve nuove build su base continuativa, disponibili senza costi aggiuntivi per gli utenti, oltre a build di test aggiuntivi di Windows 10 disponibili per Windows Insider. Tuttavia Microsoft, annunciando l’uscita di Windows 11, ha pubblicato la data di fine aggiornamenti semi-annuali di Windows 10; tutte le versioni non verranno più aggiornate semi-annualmente dopo il 14 ottobre 2025.

MSI App Player

Per effettuare il download di Windows 10 gratis si possono seguire diverse strade, tutte che permettono di raggiungere il medesimo obiettivo. Recatevi quindi sempre sul sito Microsoft e scorrete fino alla voce “Download dell’immagine del disco di Windows 11”. Cliccate su scarica, scegliete la lingua e confermate, e poi premete il pulsante download che è comparso poco più sotto . Notifica per la pianificazione del riavvio– Selezionando questa opzione gli aggiornamenti per Windows vengono scaricati in automatico ma affinché ne venga effettuata l’installazione bisogna pianificarne il riavvio. Apri il menu Start, immetti windows update e seleziona Windows Update nell’elenco dei risultati.

Tuttavia, TechRadar ritenne che Windows 10 sarebbe stato “il nuovo Windows 7”, citando l’interfaccia utente più familiare del sistema operativo, i miglioramenti alle app in bundle, i miglioramenti delle prestazioni, un sistema di ricerca “solido” e l’app Impostazioni più completa rispetto ai suoi equivalenti su 8 e 8.1. Il browser web Microsoft Edge venne elogiato per le sue prestazioni, sebbene al momento del lancio non fosse in uno stato completo di funzionalità. Pubblicata il 2 agosto 2016, si tratta della build e rappresenta un aggiornamento rilevante , comprendente molte nuove funzioni e servizi. Come dice il nome è l’evoluzione di Windows 10 per l’anniversario, dopo un anno dall’uscita. Questo aggiornamento di versione riguarda tutte le edizioni del sistema operativo e tutti i tipi di dispositivi.

L’antivirus GRATUITO Che Stavi Cercando

Sebbene fosse pensato per impedire agli aggiornamenti di utilizzare gli assegnamenti di dati, questo comportamento era stato utilizzato come soluzione alternativa dagli utenti per evitare il download automatico di tutti gli aggiornamenti. A differenza di Windows 7 e versioni precedenti, Windows 10 non ha più il comando per mostrare in chiaro la password di ciascuna rete wireless registrata; si deve ricorrere a comandi al prompt oppure usare strumenti di terze parti (modalità che permette anche di esportare tutte le caratteristiche di una connessione wireless). https://driversol.com/it/drivers/cameras-scanners Windows 10 incorpora una tecnologia di autenticazione a più fattori basata su standard sviluppati dalla FIDO Alliance. Il sistema operativo include un supporto migliorato per l’autenticazione biometrica tramite la piattaforma Windows Hello. I dispositivi con telecamere supportate (che richiedono l’illuminazione a infrarossi, come Intel RealSense) consentono agli utenti di accedere con iris o riconoscimento facciale, in modo simile a Kinect.

Ti interessa capire come aggiornare Windows 10 gratis nel senso che vorresti scoprire se esiste un modo per regolare le impostazioni relative agli aggiornamenti di Windows Update? Allora continua a leggere le indicazioni che trovi qui di seguito e vedrai che nel giro di pochi istanti avrai le idee perfettamente chiare al riguardo. Se sono disponibili aggiornamenti per il tuo driver audio, potrai scaricarli e installarli da qui. Apri il menu Windows, digita gestione dispositivi e seleziona Gestione dispositivi nei risultati.

Come Disattivare Antivirus Bitdefender

Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni deisistemi operativi Windows, deipacchetti Officee deimigliori antivirus sul mercato. A questo punto, dai conferma pigiando sul pulsante Usa questa immagine, disegna tre movimenti sulla foto , ripeti l’operazione e clicca su Fine per salvare i cambiamenti. Ovviamente, noi dello staff di Tuttotech.net non possiamo che consigliarvi di avere comunque un metodo di autenticazione, o più metodi, attivi sul vostro PC.